Home Curriculum Lo Studio Contatti
 
Home >> LaserTerapia
LaserTerapia
Chirurgia Dermatologica
Trattamento Rughe
Trattamento Acne
 

Trattamento Acne



 
PEELING CHIMICI
 

I peeling chimici sono dei trattamenti cutanei che consentono di stimolare e accelerare il fisiologico rinnovamento cellulare di microesfoliazione che avviene costantemente a livello della cute.

Questi trattamenti consentono di migliorare l’estetica della pelle attraverso la scomparsa delle macchie pigmentarie, delle alterazioni solari e cheratosiche, delle rughe sottili e di attenuare notevolmente gli inestetismi provocati dall’acne.

Il principio di funzionamento dei peeling è l’induzione di una controllata fase infiammatoria a cui fa seguito la desquamazione ed il naturale rinnovamento cellulare della pelle.
La vasta gamma di prodotti chimici a disposizione permette di regolare la profondità d’azione dei peeling che per questo motivo vengono classificati in: superficiali, medi e profondi.

Per una corretta applicazione della tecnica dei peeling è importante selezionare i pazienti e personalizzare il trattamento sulla base dell’obiettivo che si intende raggiungere.
L’acido salicilico è un composto utilizzato in diverse formulazioni per i peeling più superficiali e si è mostrato particolarmente efficace per l’acne pustolosa di lieve e media entità.

Il TCA (acido tricloroacetico) è un derivato dell’acido acetico che ha la proprietà di esercitare un’azione esfoliante medio-profonda per i tipi di lesioni cutanee più resistenti come: discromie, macchie, cicatrici da acne, fotoinvecchiamento e cheratosi solari.

Lo Yellow peel è un peeling di ultima generazione costituito da una combinazione di sostanze che svolgono un’azione sinergica sulla pelle rendendola tonica e più giovane. Inoltre questo peeling si è dimostrato particolarmente efficace come depigmentante nel trattamento delle macchie e del fotoinvecchiamento cutaneo.



Guarda le Foto Pre e Post >

Studio Dermatologico Dott. Giuseppe Pianosi - Via Treviso, 16 - 00161 Roma Tel./Fax 06-44291441 P.iva: 08304171005
Project By www.cgsystem.com